INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 del REGOLAMENTO UE n.679/2016

Oggetto: Trattamento dati personali

Gentile Cliente, per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale, LA CASA IN ANCONA necessita di Suoi dati personali, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, pertanto, secondo quanto disposto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n.679/2016 le forniamo le seguenti informazioni:

Oggetto del Trattamento

LA CASA IN ANCONA, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i suoi dati, sostanzialmente anagrafici, fiscali e di natura economica comunicati in occasione del conferimento dell’incarico e che sono necessari per l’instaurazione e lo svolgimento dei rapporti commerciali/contrattuali.

Non siamo in possesso di alcun suo dato qualificabile come particolare di cui all’art. 9 del GDPR. Ci impegniamo alla massima riservatezza e discrezione nell’operare presso le Sue strutture, rispettando e non divulgando in alcun modo informazioni di cui dovessimo venire a conoscenza impropriamente.

Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono trattati:

A) senza il suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità:

– svolgimento dell’incarico conferito;

– adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con in essere;

– rispetto degli obblighi previsti dalla legge;

– esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– utilizzo dei dati personali che ci ha fornito per finalità di marketing e promozionali proprie di LA CASA IN ANCONA (ad esempio ricerche di mercato, iniziative promozionali, pubblicitarie, informative, tramite ad esempio e-mail, newsletter, posta, sms, contatti telefonici, pubblicazione sui propri siti web etc.).

Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo dissenso.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) sia in modo cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratta i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra nel rispetto della Privacy e delle normative vigenti.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi ai servizi effettuati sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a dipendenti o collaboratori del Titolare autorizzati al trattamento, per l’esecuzione delle attività oggetto di contratto.

– a responsabili esterni del trattamento, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (a titolo indicativo studi professionali, consulenti, società di comunicazione, etc.)

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un suo espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) ad enti, autorità amministrative/giudiziarie in virtù degli obblighi contrattali e di legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I suoi dati non saranno in alcun modo diffusi.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere ad esempio newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.

Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una raccomandata a.r. a LA CASA IN ANCONA, Via A. Maggini, 198 – 60127 Ancona (AN)

– una e-mail all’indirizzo info@lacasainancona.it

Eventuali modifiche

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati comunicati da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’interessato pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Pin It on Pinterest

Share This